25 Maggio Regina della Pace di Medugorje

medjMadonna“Ho preso l’abitudine, dopo ogni apparizione, di recitare il Rosario e riflettere su ogni parola che la Madonna ha detto nel suo messaggio. Innanzitutto cerco di comprendere ciò che Dio vuole dire a me personalmente e solo dopo penso ciò che vuole comunicare agli altri tramite me. Il messaggio è rivolto a tutti noi, perché Dio vuole che tutti lo ascoltiamo e tutti lo viviamo. Forse è giunto un tempo straordinario e dobbiamo testimoniare la nostra fede, non dando consigli alle persone su cosa debbano fare. Tutti sono bravi a parlare, invece è importante parlare per mezzo della nostra vita, vivendo i messaggi della Madonna, vivendo con Dio ogni giorno”.
Mirijana


Primo messaggio 26 giugno 1981

Io sono la Beata Vergine Maria.

Si può dire che il primo messaggio di Medjugorje è proprio la Madonna stessa, Maria, Madre della Chiesa.

Cari figli… Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

In ogni messaggio la Madonna dice: “Cari figli” cioè caro Matteo, Marco, Roberto, Mattia… o cara Maria, Marta, Silvia, Anna… ognuno può mettere il proprio nome perché ognuno è un figlio amato da Maria. Siamo tutti suoi figli, che Ella sceglie per missioni diverse. Questa è una responsabilità personale. Il messaggio va letto, riletto, gustato alla luce della preghiera e vissuto come spinta alla revisione di vita e alla conversione, perché è ciò che la Madonna chiede proprio a me in quel momento.

Tante volte, nei suoi messaggi, la Madre del Cielo ci ha detto:
Cari figli, vivete i miei messaggi e mettete nella vita ogni parola che vi do: che vi siano preziose perché provengono dal cielo. Vivete con gioia i messaggi del Vangelo che vi ripeto da quando sono con voi.

Forse dentro di noi aspettiamo che la Vergine Maria ci spieghi meglio tante cose, ci chiarisca quello che non è chiaro. Ma i suoi messaggi sono semplici e non hanno bisogno di tante spiegazioni.
Noi viviamo in un tempo pieno di parole, parole spesso solo umane che non hanno molta forza e rimangono vuote, senza vita. Nei messaggi della Madonna non ci sono parole superflue: lì ci sono degli impegni per la nostra esistenza e per la nostra fede.
Nei messaggi rimane sempre una parte non espressa, rimane una parte che dobbiamo scrivere noi, una parte che dobbiamo realizzare con la nostra vita.

Stampa Email

Autobus ATV

Giorni Feriali
Linea 70 (fermata Piazzale del Cimitero)
Linee 11-12-13-51 (fermata Chiesa di San Paolo) - 300m a piedi
Giorni Festivi
Linea 94 (fermata Piazzale del Cimitero)
Linee 90-92-98 (fermata Chiesa di San Paolo) - 300m a piedi